Manifestazione internazionale dedicata alle macchine e alle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, Simac Tanning Tech prenderà il via il 19 per terminare il 21 febbraio a Fieramilano Rho.
In questa edizione, il calendario fieristico ha consentito la presenza contemporanea di tutti gli attori della filiera pelle-calzatura. Il 19 febbraio sarà infatti possibile visitare, oltre che Simac Tanning Tech, anche Mipel, Micam e Lineapelle.
Un contemporaneità che rafforza il ruolo del momento fieristico come occasione di dialogo tra le diverse componenti del settore e le rispettive associazioni di riferimento. Inoltre i visitatori avranno la possibilità di ottenere una panoramica completa su tutte le componenti della filiera.
Riguardo a Simac Tanning Tech va sottolineato come la sua dimensione internazionale stia cresendo. Grazie infatti alla collaborazione con ITA/ICE Agenzia, è prevista la partecipazione di 20 delegazioni in rappresentanza dei più promettenti mercati mondiali, nonostante i problemi causati dall’epidemia di Coronavirus. Riguardo a questo tema, ha commentato la Presidente Gabriella Marchioni Bocca: «Siamo rammaricati ed esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori cinesi che, a causa della situazione sanitaria contingente, hanno dovuto cancellare la loro presenza alla manifestazione».
A Fiera Milano Rho, saranno 324 le aziende, provenienti da 25 Paesi, a presentare le novità di prodotto e i più recenti sviluppi tecnologici. Per migliorare l’esperienza in fiera, è disponibile anche l’app gratuita della kermesse 2020. Attraverso l’app sarà possibile individuare velocemente le aziende e i prodotti di interesse e avere sempre a disposizione il pass di ingresso per la manifestazione.
Simac Tanning Tech si conferma punto di riferimento a livello internazionale per tutte le aziende alla ricerca di soluzioni innovative, efficienti e sostenibili. Non solo nuovi macchinari, ma un nuovo modo di pensare e organizzare i processi produttivi. Ne è un esempio l’ampio spazio dato dalla kermesse alle tematiche della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale dei cicli produttivi, che guidano la realizzazione e la progettazione di tecnologie sempre più green.
Simac Tanning Tech 2020 in breve
Apertura: dal 19 al 21 febbraio
Dove si trova: Fieramilano Rho, SS del Sempione 28
Orari: dal 19 al 20 febbraio dalle 9.00 alle 18.30 – Il 21 febbraio dalle 9.00 alle 17.00
Ticket: riservata agli operatori del settore
Organizzatori: Assomac ServiziInfo: www.simactanningtech.it
