Calendario 2: causa emergenza sanitaria da Covid-19, sono tante le manifestazioni, che dalla metà di febbraio stanno rimodulando le proprie date.
Ogni venerdì la redazione di navajowhite-otter-363799.hostingersite.com ricorderà quali sono le principali fiere che hanno cambiato data.
Cibus 2020 (https://www.cibus.it/), inizialmente programmato a maggio, si svolgerà a Parma da martedì 1 a venerdì 4 settembre.
Pitti Immagine Uomo n. 98 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.html ) è confermata sempre alla Fortezza da Basso di Firenze, ma si sposta dal 2 al 4 settembre.
Anche Pitti Immagine Bimbo (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html) n. 91 si sposta al 9-10 settembre, in Fortezza da Basso.
Pur confermata, Pitti Immagine Filati n. 87 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/filati.html )non ha ancora una collocazione precisa in calendario.
Sana 2020 (http://www.sana.it/) e Cosmoprof Worldwide Bologna (https://www.cosmoprof.com/) apriranno il 3 settembre e si concluderanno domenica 6 settembre (per Sana) e lunedì 7 settembre (per Cosmoprof Worldwide Bologna).
Mce – Mostra Convegno Expocomfort (https://www.mcexpocomfort.it/) slitta all’8 settembre per concludersi l’11 settembre, sempre a Fieramilano Rho.
Milano Unica (https://www.milanounica.it/), arrivata alla 31esima edizione, si terrà dal 7 al 9 settembre, sempre a Fiera Milano Rho.
Fragranze n. 18 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html ) è confermata nelle date originarie dall’11 al 13 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze;
Confermata anche Super n. 16 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/super.html), dal 24 al 27 settembre, al Padiglione Visconti a Milano.
Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori (https://www.agritravelexpo.it/), dedicata al turismo slow e sostenibile in programma, è rinviata a settembre, da giovedì 24 a domenica 27.
Calendario 2 Ottobre 2020
Formaggi & Sorrisi (https://www.formaggiesorrisi.it/) ritornerà con la seconda edizione a Cremona dal 9 all’11 ottobre con diverse novità.
Samoter (www.samoter.it ) e Asphaltica (www.asphaltica.it), rispettamente dedicati a macchine per costruzioni e filiera del bitume e delle infrastrutture stradali, sono stati riprogrammati da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre, sempre a Verona, insieme a ICCX Southern Europe (www.iccx.org), mostra-convegno sulla prefabbricazione in calcestruzzo.
Calendario 2 Annullate e riprogrammate nel 2021
Anche la prima edizione di Testo (https://firenzetesto.com/), dedicato all’editoria italiana e già riprogrammato per i primi di giugno, è stata rinviata alla seconda metà di febbraio 2021.
Taste n. 15 (https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html), già riprogrammata per i primi di giugno, è stata definitivamente cancellata e rinviata alle date ordinarie del 2021 (13-15 marzo).
Lilliput 2020 (https://www.villaggiolilliput.it/), villaggio ludico-educativo dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, è stato annullato e tornerà nel 2021, da venerdì 9 a domenica 11 aprile.
Vinitaly (https://www.vinitaly.com/), per la prima volta nella propria storia, salta un’edizione per essere riprogrammato dal 18 al 21 aprile 2021. Stessa data anche per le fiere concomitanti Sol&Agrifood (https://www.solagrifood.com/ ) ed Enolitech (https://www.enolitech.it/).
Salone del Mobile 2020 (https://www.salonemilano.it/) è stato definitivamente annullato e rimandato ad aprile 2021.
Anche BolognaFiere ha dovuto prendere la decisione di annullare la 57ª edizione della Bologna Children’s Book Fair (www.bolognachildrensbookfair.com), che si sarebbe dovuta svolgere dal 4 al 7 maggio. Annullata anche la correlata manifestazione Bologna Licensing Trade Fair. La decisione, come spiegato nella nota stampa, è stata presa per “consentire a tutti gli espositori e a tutti i professionisti attesi – editori, agenti, creativi, autori, illustratori, digital creator, licensor, licensee – di riprogrammare al meglio il proprio lavoro”.
La XIX edizione di Zoomark International (www.zoomark.it), salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, è slittata al 2021, dal 10 al 13 maggio.
Expo Riva Schuh (https://exporivaschuh.it/it), tra gli eventi di punta di Riva Fiere Congressi spa, non si farà. Il secondo appuntamento con Expo Riva Schuh, fiera internazionale delle calzature, si svolgerà a dicembre – data ancora da decidere – anticipando l’evento di gennaio 2021. Stessa decisione per Gardabags (https://exporivaschuh.it/it/gardabags), che da alcuni anni si svolge in contemporanea con il salone delle calzature.
